Varie

Parco nazionale del Matese, Cerreto (FdI): successo del governo nonostante ritardi di De Luca

Roma. “Finalmente il Parco nazionale del Matese sarà a breve realtà. È da tempo che ormai seguo la vicenda in prima persona.

Già nel maggio dello scorso anno interrogavo il Ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin sull’inefficienza della regione Campania, guidata da Vincenzo De Luca, che non aveva adempiuto alle formalità richieste nonostante numerosi solleciti, al contrario della regione Molise che aveva completato le procedure necessarie.

È al Ministro, ai suoi uffici, al sottosegretario con delega alle aree protette nazionali terrestri Claudio Barbaro e all’ISPRA che vanno i miei più sinceri complimenti per aver seguito la vicenda con estrema attenzione, segno inequivocabile che le istituzioni, quando comunicano fra di loro, riescono a fare grandi cose.

Il Governo Meloni ha particolarmente a cuore le tematiche ambientali, la loro tutela e la loro valorizzazione, e questa ne è l’ennesima prova. Il Parco nazionale del Matese avrà una superficie di circa 92 mila ettari fra Campania e Molise e avrà importanti benefici economici, culturali e turistici per entrambe le regioni”. – Lo dichiara Marco Cerreto, deputato campano di FdI e capogruppo in commissione agricoltura.

Pulsante per tornare all'inizio