Caserta. Casertana Latina 0 – 2. Dopo il Crotone, anche i laziali fanno bottino nello scontro salvezza. Ora gli uomini di Iori piombano nel baratro della retrocessione. Dirigenza e squadra contestate dal poco pubblico presente.
Al primo minuto Casertana subito in area pontina: il cross di Paglino viene però allontanato dai difensori. Al 6’ la Casertana si fa viva dalle parti di Zacchi, ma il cross di Bakayoko non sortisce l’effetto sperato. All’11’ azione dubbi in ara Laziale con un fallo su Bakayoko e un intervento con il braccio di un difensore, ma l’arbitro finge di non vedere. Al 13’ ancora Casertana con Paglino che indugia e tira alto. Al 16’ contropiede Latina con Ciko che mastica il tiro che finisce al lato alla destra di Zanellati.
Bella azione Casertana: si libera bene il solito Kakayoko al 25’ il cui diagonale lambisce il palo destro di Zacchi. Altro rigore richiesta dalla Casertana al 29’ su Carretta praticamente cinturato in area. Al 34’ è Deli a provarci appena entrato in area, palla fuori, Al 37’ giallo per Matese. Al 41’ doppio giallo: se lo beccano Carretta e Vora per uno scambio poco cordiale. Azione gol Casertana: è Collodel ad impegnare al volo Zacchi sulla sua destra. Finisce in parità dopo un minuto di recupero.
Cambio Casertana al 50’: esce Matese per Bianchi. Squillo Bakayoko al 52, palla alta sulla traversa. Gola Latina al 57’: è Vona a mettere in rete. Cambio Latina al 61’: esce Martignago per Improta. Al 62’ Henz impegna Zacchi a terra. Azione in area Latina al 64’: mani di un difensore non segnalato dall’arbitro. Proteste in panchina e Rosso per Campagnolo. Al 67’ Improta impegna Zanellati in angolo.
Doppio cambio Latina al 70’: entrano Riccardi e Addessi per Ciko e Mastroianni. Doppio cambio Casertana al 72’: escono Paglino per Asencio e Carretta per Iuliano. È Asencio al 77’ a colpire di testa, palla fuori. Giallo al 78’ per Di Livio. Al 79 Asencio a tu per tu con Zacchi, si divora un gol già fatto. Cambio Casertana all’84’: esce Deli per Satriano. Rsddoppio Latina all’87’: è Riccardi a mettere alle spalle di Zanellati. Cambio Latina all’89’: esce Di Livio per Berman. Finisce tra i fischi: dirigenza e squadre contestate.
CASERTANA – LATINA 0 – 2
Reti: al 57’ Vona (Lat); all’87’ Riccardi (Lat)




