Calcio

Benevento – Casertana: ai padroni di casa il derby del Vigorito, scricchiola la panchina di Iori

Vince di misura il Benevento una partita scorbutica contro una Casertana che fino al gol di Viviani al 74’ è riuscita ad imbrigliare gli attacchi sanniti.

BeneventoCasertana 1 a 0 (di Alfredo Stella). Parte col piede sull’acceleratore il Benevento guadagnando subito la metà campo degli ospiti. Giallo per Deli al 3’ per fallo su Viscardi. Sul taccuino dell’arbitro riminese Zanotti al 7’ di finisce anche Bakayoko.

Partita sospesa per alcuni minuti per lancio di fumogeni e petardi da parte dei trecento ultras della casertana appena entrato nel settore loro destinato. Episodio deprecabile che farà scattare una lunga squalifica. Giallo per Talia al 24’. Paratone di Zanellati al 28’ su tiro da fuori di Prisco. Giallo anche per Bacchetti al 30’ per un fallo a metà campo su Manconi.

Altro giallo: questa volta se lo becca Viscardi al 36’. Bravo Zanellati al 46’ a deviare una rasoiata di Simonetti. Si chiude così il primo tempo dopo 5 minuti di recupero. Cambio per entrambe le formazioni all’inizio del secondo tempo: per il Benevento escono e Talia per Acampora e Ferrara. Per la Casertana fuori Salomaa e Bacchetti per Iuliano e Proia.

Super occasione Casertana al 51’ con Paglino che sfrutta un’amnesia della difesa beneventana ma si fa ipnotizzare da Nunziante che gli chiude lo specchio della porta. Escono per il Benevento al 54’ Simonetti e Lanini per Perlingieri e Viviani. Per la Casertana entra Falasca per l’infortunato Mancini. Cambio Casertana al 64’: esce Matese per Bianchi. Cambio Benevento al 67’: esce Berra per Cappellini. Cambio casertana al 74’: esce Deli per Carretta. Gol Benevento al 75’: colpo di testa di Viviani che mette alle spalle di Zanellati. Giallo per Prisco al 92’. Vince il Benevento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio