Politica

Uno stakanovista dello studio, l’Onorevole Arnaldo Gadola, Deputato del Parlamento Internazionale punta alla 14^ laurea

Per la politica prossimi step le Regionali e le amministrative di Recale

Abbiamo raggiunto l’Onorevole Arnaldo Gadola, Deputato del Parlamento Internazionale degli Stati telefonicamente una intervista molto importante rivolgendo alcune domande per i suoi numerosi intensi, e prestigiosi capolavori universitari che con immensi sacrifici è riuscito con gli anni a portare al termine. Attualmente sono 12 le Lauree che ha conseguito con una straordinaria dedizione e determinazione, serietà competenza ed enorme capacità. Quindi dopo la dodicesima Laurea aveva deciso di terminare la sua carriera da studente universitario? Grazie alla sua spiccata dialettica subito ha risposto: “Pensavo che era arrivato il momento, ma dopo un mese senza studiare, senza essere iscritto ad un Corso di Laurea avevo iniziato a sentirne la mancanza, mi mancavano tanto i libri che mi hanno sempre accompagnato durante il lungo percorso di vita. A questo punto ho deciso di iscrivermi alla doppia Laurea in Economia e Management dell’Innovazione e la Sostenibilità, e Filologia e Letterature Moderne”.

Per l’onorevole Arnaldo Gadola, un uomo serio e concreto, residente a soli 3 chilometri dalla Reggia di Caserta riporre lo studio nel cassetto della scrivania e libreria è un po’ come quando i calciatori appendono le scarpette al chiodo. Ma lui ha tanta rabbia in corpo e le delusioni della vita, le vigliaccherie le sfoga studiando sempre di più fino a poter arrivare nel più breve tempo possibile alla quattordicesima Laurea, un traguardo che mai avrebbe pensato di arrivarci. Ma a lui piacciono le imprese, le cose difficili, viceversa puntare alle cose facili non fanno parte del suo indole. Per fine anno 2025 sono previste le 2 Tesi, grandi sforzi, sacrifici mentali, saranno mesi che ufficialmente lo porteranno a sedersi per ben 14 volte davanti ad una commissione di Laurea, coronate da circa 300 esami. Tra l’altro non stiamo parlando di uno- due e oppure tre o quattro lauree, ma questo vasto curriculum di titoli universitari non è una semplice passerella ma è il coronamento di un suo lungo percorso basato esclusivamente sui libri. Uno stakanovista dello studio. Insomma per ben 12 volte si è trovato a discutere le sue tesi davanti alle Commissioni di Laurea di famose Università italiane oltre a 300 esami circa sostenuti e superati, e la Sua Storia non ha avuto mai un momento di pausa. Innamorato del sapere, peccato che in giro regna più l’ignoranza che la cultura e si spera che quei pochi che capiscono un po’ di cultura non si catapultano in un invidia che non fa altro che rovinare la loro stessa mente ormai assetati solo di denaro e fabbricati. Ha sempre vissuto la sua vita cercando di raggiungere gli obiettivi leali e onesti prefissati.

 

Intanto sfogliando l’album delle fotografie del funambolico noto personaggio Arnaldo Gadola è un vero e proprio viaggio tra i ricordi. Iniziò con la Laurea in Giurisprudenza, a seguire Scienze dell’ Economia, Scienze Giuridiche, Filologia e Letteratura dell’Antichità, Scienze Politiche, Scienze e Tecniche Psicologiche, Pedagogia, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Management dello Sport e delle Attività Motorie, Psicologia, Filosofia e Linguistica Moderna che lo collocano al secondo posto tra i più Laureati d’Italia e il più Laureato in Campania.

Ma l’onorevole Arnaldo Gadola ha deciso di continuare e per fine anno raggiungerà la 14esima Laurea. Intanto si avvicinano le Regionali in Campania, dove sarà la sua nona candidatura. Molto concentrato sul lavoro e sulla sua passione politica che non abbandonerà mai. E’ un Politologo, studia politica da tempo, molto esperto in questo campo ha una spiccata competenza, infatti tra le sue numerose Lauree spicca anche quella di Scienze Politiche. Con quale partito si candiderà gli chiediamo?

La risposta è pronta. “Sono un Consigliere Nazionale della Democrazia Cristiana, un partito storico, quindi sarebbe facile capire con chi mi candiderò…” E riguardo le Elezioni Comunali di Recale di Giugno 2027? “Per le amministrative di Recale è ancora presto, mancano 2 anni e 3 mesi. Senz’altro avrò nel mirino anche questo appuntamento che ho sempre disertato per varie ragioni. Recale ha bisogno di politici che si impegnano al massimo per la risoluzione delle problematiche e per portare il Paese tra i primi più vivibili dei 104 comuni della Provincia di Caserta”.

Termina qui l’intervista all’onorevole Arnaldo Gadola, è sempre un piacere intervistare un noto personaggio come lui sempre pronto a meravigliare, non finisce mai di stupire nonostante che i franchi tiratori lo hanno sempre ostacolato mettendogli il bastone fra le ruote. Ma il Personaggio Arnaldo Gadola è un uomo duro, un uomo liberi ed anche di fronte alle avversità cerca sempre di controbatterle con il suo impeto deciso di gladiatore. Ad Maiora onorevole Arnaldo Gadola. La vera politica e l’intera Comunità ha bisogno di Te.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio