Caserta. Anche quest’anno la sede della UIL di Caserta in via Renella, si tinge di rosso per celebrare la Giornata contro la violenza sulle donne. L’Organizzazione Sindacale vuole dare un segnale forte contro un fenomeno che si diffonde sempre più. La violenza contro le donne rappresenta una delle violazione dei diritti umani più diffuso.
“Vogliamo tenere alta l’attenzione su questo grave problema – ha dichiarato il Coordinatore Territoriale della UIL di Caserta, Pietro Pettrone – Per questo motivo CGIL, CISL e UIL hanno lanciato la campagna di sensibilizzazione “A voce alta” contro la violenza di genere, con assemblee nei luoghi di lavoro e la partecipazione al corteo del Comitato Pari opportunità e al successivo flash mob davanti alla Reggia di Caserta.
In questi giorni, l’esterno della sede della UIL di Caserta in via Renella n. 58, sarà illuminata di ‘rosso’, colore simbolo dell’amore, e sarà posta una panchina rossa, simbolo del rifiuto della violenza sulle donne. Gesti simbolici per mantenere alta l’attenzione su un crimine odioso e vergognoso” – ha concluso Pettrone





