Caserta. Si alza il sipario sulla stagione teatrale 2024/25 al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta. Sarà Biagio Izzo con “L’arte della truffa” ad inaugurare la rassegna teatrale, in programma da questo venerdì 8 novembre fino a domenica 10. Nella stessa giornata, sempre al Teatro Comunale di Caserta, Biagio Izzo e la Compagnia saranno ospiti del ciclo di incontri “Salotto a Teatro”, un evento condotto dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.
Al centro di questa brillante commedia la vita di Gianmario e Stefania, marito e moglie, sconvolta dall’arrivo del fratello di lei, Francesco, che la coppia sarà costretta ad accogliere in casa per fargli ottenere gli arresti domiciliari.
Gianmario è un integerrimo uomo d’affari, preoccupato che la presenza del cognato, noto truffatore, possa nuocere ai rapporti che lui intrattiene con alti prelati del Vaticano, per i quali lavora. Ma un imprevisto rovescio finanziario porterà Gianmario ad aver bisogno delle ‘arti’ del cognato, accettando in qualche misura le sue ‘regole’, da sempre criticate, ma ora indispensabili per salvare la sua reputazione di grande uomo d’affari.
Il nuovo spettacolo di Biagio Izzo trasporterà gli spettatori in un vortice di episodi paradossali, comici ed emozionanti, per assistere alla consumazione di una truffa a fin di bene che porterà Gianmario a riconsiderare il rapporto con il cognato.
“L’arte della truffa” è uno spettacolo di Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli, Augusto Fornari, regia di Augusto Fornari, con Carla Ferraro, Roberto Giordano, Arduino Speranza, Ciro Pauciullo, Adele Vitale, scene di Massimo Comune, disegno luci di Luigi Raia, musiche di Gruppo SMP, costumi di Federica Calabrese, produzione esecutiva a cura di Giacomo Monda.




