Attualità

Al Teatro Ricciardi di Capua il 10 novembre “Pig Bitch” con Marina Cioppa e Stefania Remino

Capua. Il 10 novembre al Teatro Ricciardi di Capua arriva “Pig Bitch”, lo spettacolo semifinalista Premio Scenario 2021, con Marina Cioppa e Stefania Remino.

Due personaggi a confronto, una derisa dalla società a causa della sua abbondante fisicità e l’altra in lotta con la società stessa per il mestiere che svolge, quello della prostituta. Uno spettacolo che in chiave provocatoria, attraverso la storia di queste due donne così diverse eppure così vicine, invita a riflettere su pregiudizi e stereotipi imposti dalla società. Un racconto che indaga come l’industria del sesso e dell’alimentazione carnivora seguano gli stessi processi e svendano la stessa merce, la carne.

Ma cosa lega davvero le due donne? L’incontro è in una piazzola di sosta, c’è un distributore, due panchine, tutto intorno si apre un luogo che non si vede, ma si “sente”. Perché diventano amiche? Perché continuano a vedersi? Cosa le accomuna? E siamo poi così sicuri di essere spettatori scevri da pregiudizio o qualcosa dentro la nostra tradizione educativa ci porta ad escludere delle ipotesi? Pig Bitch è uno spettacolo con Marina Cioppa, Stefania Remino, dramaturg Marina Cioppa, sound design Paky Di Maio, scenografia Vincenzo Leone, luci Alessandro Benedetti, aiuto regia Marica Palmiero, regia Michele Brasilio, produzione Compagnia Vulìe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio