Attualità

A Caserta la prima edizione di Tecnodental Mediterraneo, l’evento dedicato agli odontotecnici

Caserta. Al via domani fino a venerdì 9 la prima edizione di Tecnodental Mediterraneo, l’evento di aggiornamento professionale dedicato al comparto odontotecnico che si terrà nei padiglioni dell’istituto di gioielleria e formazione orafa Il Tarì, il centro di formazione e specializzazione professionale della regione Campania. Una location appositamente scelta dall’Unidi – Unione nazionale delle industrie dentarie italiane, ente organizzatore dell’evento, per sottolineare il riconoscimento dell’alto valore manuale ed artistico della professione odontotecnica.

Al centro della due giorni il tema della forma dentale e l’impatto che le nuove tecnologie digitali di design CAD stanno avendo sul know-how della professione. Obiettivo: ridurre l’inevitabile dipendenza del clinico e del tecnico dall’uniformità del lavoro “digitalizzato” e riscoprire le conoscenze fondamentali alla base della professione odontotecnica. Tecnodental Mediterraneo vanta il patrocinio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e dell’Accademia italiana di odontoiatria protesica (Aiop).

Al congresso parteciperanno relatori, odontotecnici e odontoiatri, con la partnership delle principali associazioni di riferimento della categoria odontotecnica, tutte chiamate alla tavola rotonda di venerdì pomeriggio moderata da Roberto Rosso di Key-Stone. L’incontro sarà un’occasione anche per interrogarsi sul futuro della professione e sulle strategie da mettere in campo per impedirne l’impoverimento.

Tutti i dettagli, il programma aggiornato e il link alla registrazione sul sito: www.tecnodentalmediterraneo.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio