Ambiente

“ViviAmo Caserta”: l’ambiente chiama, la città risponde

Caserta. Insieme si può fare la differenza per una città più pulita e vivibile. Con questo obiettivo l’associazione “ViviAmo Caserta” ha lanciato, la scorsa domenica, una chiamata alla città per ripulire le aree verdi e sensibilizzare alla cura degli spazi pubblici.

La risposta è stata forte e chiara. A scendere in piazza Aldo Moro, sul Corso Trieste, infatti, ci sono stati i numerosi volontari dell’associazione che, armati di scopa, paletta e pinze, hanno ripulito l’area circostante differenziando i rifiuti lasciati per terra e tra le siepi.

L’iniziativa, oltre a proporre occasioni di incontro e di partecipazione in prima persona per ripulire aree verdi e parchi, ha lo scopo di promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza di valorizzare i beni e gli spazi verdi della città.

“Siamo estremamente soddisfatti della riuscita dell’evento e della grande partecipazione dei cittadini. Questi momenti di condivisione dimostrano quanto sia importante collaborare per il bene comune e la tutela del nostro ambiente urbano. La grande partecipazione è un chiaro segnale di come i cittadini casertani rispondano sempre presente quando si tratta di valorizzare e prendersi cura del proprio territorio” – ha dichiarato Francesco Russo, presidente di “ViviAmo Caserta”.

L’associazione “ViviAmo Caserta” promuove iniziative sociali, culturali e sportive volte a valorizzare la città e a promuovere una narrazione sana e positiva del territorio. Per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative e richiedere informazioni su come partecipare è possibile seguire il canale Instagram dell’associazione: @viviamocaserta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio