Ancora in campo per la Comunità. Stavolta l’obiettivo è di farcela per dare una forte mano alla collettività. Dopo le brillanti esperienze passate alle Regionali del 2015 e 2020, le prossime elezioni regionali di Ottobre 2025 dovrebbero essere quelle giuste per ridare un grande slancio alla Campania.
Le Regionali in Campania si avvicinano. Mancano 6 mesi alla consegna delle liste e 7 mesi alle Elezioni. La lista di Democrazia Cristiana con l’Ex Ministro della Difesa Onorevole Elisabetta Trenta si sta preparando nel migliore dei modi per ottenere lo sbarramento sempre più in probabile. Le previsioni sono per un seggio sicuro a Caserta.
Intanto uno dei candidati sarà l’Onorevole Arnaldo Gadola, Deputato del Parlamento Internazionale notissimo Personaggio, notissimo non solo in Provincia di Caserta che ha già messo in moto la tua macchina organizzativa, invocato, stimato e apprezzato dal Popolo e nonostante i suoi numerosi impegni abbiamo cercato di raggiungerlo telefonicamente per una interessante e breve intervista. Persona umile, di grande spessore culturale con esperienza in vari corsi di Laurea, di onestà unica, grande capacità e competenza della politica Avvocato Gadola, quali sono le due intenzioni in caso di una sua elezione alla Regione Campania.
“Per dimostrare agli elettori la mia ferma e chiara intenzione di portare avanti la mia battaglia, con fatti concreti e consentire la nostra Campania per continuare ad avvalorare i propri primati in ogni settore: dall’ambiente alla burocrazia, dall’innovazione alla giustizia, dai trasporti alla sanità, dal lavoro al mondo dell’istruzione. Formazione, turismo, commercio, lavoro costituiranno banco di prova della mia presenza in politica. Mi impegnerò – sostiene l’Onorevole Arnaldo Gadola -, per fare in modo che la nostra Campania persegua la piena occupazione e valorizzi i giovani con la loro energia e creatività e i meno giovani che ponga al suo centro la filiera della conoscenza, Scuola, università, ricerca e cultura. Commercio, formazione, ma soprattutto la meritocrazia. La corruzione è da condannare, i concorsi si devono vincere per meriti. Il lavoro asse che consente di innovare il manifatturiero, le piccole e medie imprese, l’agricoltura e il turismo anche come strumento per la formazione finalizzato all’occupazione. Voglio una Regione digitale, con una rete più accessibile, libera e sicura, tecnologicamente avanzate che sia spazio di trasparenza amministrativa, di informazione e di partecipazione democratica. Una Campania con minori tasse per tutti, soprattutto per lavoratori, imprese e famiglie, è per questo con una convergenza fiscale insieme a un abbattimento dei costi della democrazia e all’eliminazione dei privilegi corporativi e delle istituzioni e della spesa pubblica inutile e dell’assistenzialismo clientelare. Aiuterò la nostra Regione a consolidare la sua immagine che merita e realizzare il mio programma di interventi, per essere ricordato come il politico che ha riposizionato la Campania in ambito Nazionale, Europeo e Internazionale.”

Insomma l’Onorevole Arnaldo Gadola, un uomo giusto e trasparente, un Personaggio conosciuto e noto non solo in Campania, caparbio e competente, tra i politici più preparati della politica nazionale, in caso di elezione ha le idee chiare, il programma dell’avvocato Gadola per la Campania è ricco di buoni propositi, cui vuole rappresentare nella difficile battaglia delle prossime Elezioni Regionali in Campania. Sicuramente sarà tra tutti i candidati in gara quello di maggior spicco.
“Ho in mente un programma completo che sarà costruttivo e positivo per i bisogni del cittadino. Attuerò un progetto innovativo, organico e coerente. Bisogna far rinascere la fiducia della gente. Mi propongo come una alternativa all’attuale andamento politico. Credo che i cittadini votino per le proposte concrete. La gente chiede una politica più credibile e più vicina alle persone. Noi siamo qui per questo. Desidero portare la mia esperienza di professionista al servizio dei cittadini, risolvere i tanti problemi e creare le condizioni per una mia presenza concreta nella politica. Nel mio programma politico sono tante le problematiche che mi occuperò e risolverò ma un tema che tengo più a cuore è sbloccare la disoccupazione attuando delle strategie per renderle realistiche e attuabili. Il tema principale sara’ positivo per tutti”. È questa la tesi dello statistico e politologo Onorevole Arnaldo Gadola per sconfiggere la disoccupazione.
La questione lavoro è un emergenza. “Chiamerò imprenditori e organizzazioni di categoria per concordare un piano straordinario per creare nuovi posti di lavoro e sostenere le imprese. In politica proprio per questo, dare un forte sostegno a tutte le persone che stanno attraversando un periodo non proprio felice. Tutto si può, i mezzi ci sono, basta credere e a chi vorrà garantire loro un futuro migliore dandomi un semplice ed umile consenso alle prossime elezioni regionali in Campania”.
Una dichiarazione, questa, che scandisce il tempo e l’azione senza esitazione. Insomma l’Onorevole Arnaldo Gadola ha con sé la qualità dell’ascolto e per un politico oggi è purtroppo merce rara. Con grande determinazione e serietà, merita ampiamente, ha tutti i presupposti e gli ingredienti necessari per condurre la Comunità verso antichi e gloriosi fasti.




