Casapesenna. Mercoledì scorso come componente unico del gruppo consiliare di Forza Italia, Costantino Diana ha espresso un voto contrario all’approvazione del bilancio di previsione 2025/2027 del Comune di Casapesenna.
Lo stesso dichiara: “Ho ritenuto di non poter esprimere un voto favorevole perché ci sono molti aspetti finanziari poco comprensibili, per i quali chiederò maggiori delucidazioni nei prossimi giorni. Ad esempio vediamo un milione di euro circa nel capitolo dei crediti di dubbia esigibilità di cui non si conosce la composizione ed un altro milione circa nel recupero evasione tributaria, che ci si aspetta dai cittadini: in pratica poca chiarezza e di certo non meno tasse.
Ma oltre alle tante voci incongrue dal punto di vista finanziario, la cosa che più ci delude, è che non c’è un euro per la cultura, ed in particolare non si prevede un luogo per la trasmissione di film, dove ascoltare un concerto o guardare una rappresentazione teatrale, ma anche un’aula studio, tutte cose che darebbero un motivo per vivere il paese. Come ho detto in consiglio comunale, la cultura è il cibo dell’anima.”





