Politica

Sport, Cerreto (FdI): risultato Gianfranco Paglia è orgoglio italiano

Roma. “La tempra di Gianfranco Paglia, il tenente colonnello ferito in Somalia trenta anni fa e ora atleta paralimpico, lo ha portato a spingersi ancora più in là rispetto al suo stesso record nella disciplina dello sci nordico.

Paglia ci sia da esempio, e insieme a lui lo sia la sua impresa, che ci trasmette che anche a seguito di un incidente disabilitante, si possono ottenere risultati unici grazie alla costanza e alla tenacia.

Grazie al Governo Meloni e al ministro dello sport Andrea Abodi, che lo ha accompagnato personalmente ad Armentola, che quotidianamente si impegnano affinché il mondo dei disabili possa essere realmente accessibile a tutti ed integrato nella comunità e nelle sue infrastrutture, come nel caso della Caserma Tempesti, dove Paglia si è preparato alla gara di sci nordico.

A lui vanno i miei più sinceri complimenti e la mia stima personale. Gli auguro di continuare a battere barriere ed infrangere record e limitazioni”. – Lo dichiara Marco Cerreto, deputato di FdI e capogruppo in commissione agricoltura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio