Taekwondo

Campionati italiani assoluti di taekwondo, buone le prove degli atleti della Taekwondo Caserta

Caserta. Lo scorso fine settimana Giugliano in Campania ha ospitato i campionati italiani assoluti di taekwondo. I più forti atleti italiani di questo splendido sport e arte marziale si sono incontrati e scontrati per conquistare il titolo italiano più prestigioso dell’anno. Da Caserta i 3 atleti guidati dal Maestro Fusco hanno ben figurato pur non riuscendo a salire sul podio delle loro rispettive categorie. In particolare Massimo Boiano e Francesco Carangio si sono fermati ai quarti a un passo dalle semifinali e quindi dalla medaglia.

Massimo Boiano si aggiudica 3 incontri nella -68kg prima di arrendersi ai quarti contro un avversario esperto e con un allungo maggiore. Probabilmente la stazza del suo antagonista lo ha innervosito all’inizio preoccupandolo oltremodo e impedendogli di gareggiare come nei precedenti incontri. Quinto posto per lui e di un soffio fuori dalla zona podio.

Stessa sorte per Francesco Carangio che vince sedicesimi e ottavi nella -63kg disputando due match di grande intensità e autorità contro due atleti esperti e temibili. Ai quarti, affronta un atleta laziale già incontrato diverse volte con risultati alterni di vittoria e sconfitta, ma parte frenato e subisce la bravura dell’altro. Nulla da fare anche per lui fermo ai piedi del podio con un quinto posto nazionale che lascia un po’ di amarezza.

Sorte avversa per Mirko Bernardo che, complice un piede malandato a causa di un infortunio, si ferma al primo incontro.

Buone nel complesso le prove degli atleti casertani che hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli. È mancata un po’ di convinzione nei propri mezzi che avrebbe consentito di fare un ulteriore salto di qualità e aggiudicarsi quella medaglia a cui tutti ambiscono

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio