Caserta. In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, la Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che promuove attività volte a migliorare l’accessibilità ai luoghi della cultura.
Con lo slogan “Un giorno all’anno tutto l’anno”, il Museo del MiC conferma il suo impegno in favore dell’accessibilità. Il 5 dicembre il pubblico potrà partecipare a una visita tattile dalle ore 10:00 alle ore 13:00 nella Sala Romanelli.
Lo scultore non vedente Andrea Bianco esporrà due busti in terracotta invetriata raffiguranti Carlo di Borbone e Luigi Vanvitelli.
I visitatori potranno, inoltre, conoscere gli ambienti del Palazzo reale toccando il plastico della Reggia, un modello 3D ad alta definizione della facciata, del tetto di copertura, del quarto cortile e di metà della galleria centrale del Cannocchiale della Reggia di Caserta.
L’esperienza tattile sarà accessibile per tutti i visitatori del Museo, senza necessità di prenotazione.
Si ricorda che le persone con disabilità (certificate da Legge 104 e/o Disability Card) accedono con biglietto gratuito insieme al loro accompagnatore.




