Calcio

Una buona Casertana non va oltre il pari a Foggia

La traversa dice no a Proia al 73’. Miracolo di Vilardi salva allo scadere su Da Riva.

Foggia (di Alfredo Stella). Scontro di bassa classifica tra il Foggia e la Casertana. Ordinata e propositiva la squadra di Iori non è riuscita a sfruttare una serie di contropiedi.

Comincia con un giallo per i padroni di casa, se lo becca Salinas al 4’. Si rende pericoloso il Foggia al 9’ ma Da Riva non sfrutta il suggerimento del compagno. Al 14 ci prova il Foggia con Camigliano, respinge in tuffo Vilardi. Risponde la Casertana al 20’ con Collodel di testa su cross di Paglino, palla alta.

Si fa pericoloso il Foggia al 23’ con un paio di aziono culminate con un colpo di testa di Sarr che sfiora la traversa della porta di Vilardi. Cambio Foggia al 29’: esce Sarr per Sataniello. Pericolo per Casertana con Mazzocco, respinge Vilardi. Rispondono i Falchetti pochi secondi dopo con un tiro da fuori di Deli, respinge in tuffo Perina. Altro giallo per il Foggia: sul taccuino dell’arbitro ci finisce Millico. Terzo giallo: è Pazienza a terminare sul taccuino del direttore di gara al 45’. Al 46 ci prova Damian, respinge Perina.

La ripresa appare più vibrante: al 50’ è Vilardi ad impegnarsi in due consecutive parate in una mischia in area. Cambio Foggia al 65’: entrano Zunno e Vezzoni per Pazienza e Orlando. Bianchi Al 71’ giallo anche per Vezzoni. Al 71’ per la Casertana esce Deli per Bianchi. Casertana vicina al gol al 73’ con Proia che colpisce la traversa a Perina battuto. Cambio Casertana alll’80’: entra Capasso per Proia. All’86’ per la Casertana entrano Iuliano e Matese per Damian e Bakayoko. Cambio a che per il Foggia: entra Emmausso per Millico. Al 92’ è Vilardi a salvare il risultato su un colpo di testa ravvicinato di Da Riva. Finisce 0 – 0.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio