Santa Maria Capua Vetere. Il Pubblico Ministero dott.ssa Stefania Castaldi della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha chiesto e ottenuto il rinvio a giudizio di due donne di Grazzanise, una madre e una figlia, la prima è Giuseppina Caianiello di 72 anni e la seconda è Serafina Di Stasio di 48 anni, ambedue difese dagli avvocati Emilio Maddaluna e Clemente Destivo.
Le due signore rispondono del reato di concorso continuato in minaccia grave nei confronti di un loro vicino di casa, S.F. di 41 anni anche lui originario e domiciliato a Grazzanise nonché persona offesa nel procedimento. Il processo e’ sorto a seguito di una denunzia querela documentata da video e sporta da S.F. – assistito dagli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo – che venne fatto oggetto di continue minacce di morte da parte delle due donne che lo chiamavano anche “camorrista ecc…”.
A breve la fissazione della prima data di udienza dibattimentale in cui S. F., con gli avv. Crisileo, si costituira’ parte civile per ottenere il risarcimento dei danni subiti.




