Napoli. A partire da lunedì 4 novembre Air Campania attiverà la linea Avellino-Caianello-Roma. Il servizio tornerà operativo con nuove corse giornaliere dal lunedì alla domenica.
“Dopo mesi di intensa burocrazia caratterizzata da lungaggini, inefficienze e ritardi nell’elaborazione e nella gestione della pratica da parte degli uffici ministeriali, finalmente riattiviamo un altro servizio essenziale”, dichiara l’amministratore di Air Campania, Anthony Acconcia. “È un passo importante – aggiunge – per migliorare la mobilità dei nostri utenti, offrendo soluzioni di viaggio convenienti e flessibili. Il nostro impegno rimane quello di garantire servizi efficienti e di qualità, rispondendo al meglio alle esigenze del territorio”.
La partenza da Avellino (Autostazione di via Fariello) dal lunedì al sabato è alle 5.30 con arrivo a Roma (Stazione Tiburtina) alle 8.50. Il ritorno da Roma è previsto alle 16 con arrivo ad Avellino alle 19.20. Domenica e festivi: partenza da Avellino alle 14.30, arrivo a Roma alle 17.50. Il ritorno è fissato per le 19.30, con arrivo ad Avellino alle 22.50.
Per i viaggiatori che salgono a bordo ad Avellino, Air Campania ricorda che la fermata di Caianello non è utilizzabile per la discesa. La partenza da Caianello (via Ceraselle) dal lunedì al sabato è alle 6.50 (con arrivo alla Stazione Tiburtina alle 8.50), ritorno alle 16 con arrivo a Caianello alle 18. Domenica e festivi: partenza da Caianello alle 15.50, ritorno da Roma alle 19.30.
Il quadro orario, sperimentale, potrebbe essere soggetto a eventuali variazioni e integrazioni. La corsa singola Avellino-Roma costa 17 euro, andata e ritorno in giornata 32 euro. Il costo della corsa Caianello-Roma è di 10 euro, andata e ritorno in giornata 18 euro. Disponibili anche carnet con sconti: Avellino-Roma 10 biglietti corsa singola a 153 euro; Avellino-Roma 10 biglietti andata-ritorno a 288 euro; Caianello-Roma 10 biglietti corsa singola a 90 euro; Caianello-Roma 10 biglietti andata-ritorno a 162 euro.




