Calcio

Una Casertana tutto cuore batte una mai doma Cavese

È Bianchi a rompere gli equilibri al 77° regalando tre punti preziosi ai suoi Per Zanellati e compagni una boccata di ossigeno in un momento critico della stagione.

Caserta. Casertana – Cavese. Un migliaio di tifosi al Pinto per il derby tra Casertana e Cavese. Sciopero degli striscioni e delle bandiere dei Fedayn che non hanno lesinato cori durante tutta la gara: esposto unica scritta a caratteri cubitali: “Meritiamo rispetto”. Striscione di cordoglio per i tre ultras foggiani periti in un incidente la scorsa settimana al rientro della trasferta.

Per la cronaca è la Cavese a rendersi subito pericolosa a1’ minuto con Fella che colpisce la traversa grazie ad un lieve tocco di Zanellati. Risponde all’11 la Casertana con Paglino che con uno slalom entra in area e spara sul portiere che gli chiude lo spazio. Ancora Casertana: è sempre Paglino a seminare il panico nella difesa cavese, palla a Deli e palo pieno. Si fa vedere Carretta al 22’, palla alta. Replica Carretta al 24’ che mette al centro area palla deviata in angolo. È Marranzino al 25’ ad impegnare Zanellati che respinge di pugno. Al 27’ Sorrentino va vicino al gol, palla deviata da Fabbri. Ancora Sorrentino ad impegnare Zanellati a terra sul palo di destra. Giallo per Konate. Giallo per Rizzo al 35’. Cavese pericolosa al 37’ con Loreto che di testa fa schizzare la palla sulla base del palo alla destra di Zanellati.

Nella ripresa è la Cavese la più intraprendente. Giallo per Paglino a 48’. Giallo anche per Collodel al 58’. Cambio Casertana al 59’: esce Deli per Bakayoko. Bella la parata di Zanellati su Fella al 60’ che mette in angolo. Cambio Casertana: escono Iuliano e Matese per Satriano e Bianchi. Al doppio cambio Cavese: escono Sorrentino e Konate per Vigliotti e Citarella. Al 70’ è Vigliotti a sbagliare sotto misura. Ancora lka Cavese a creare qualche grattacapo alla difesa casertana con Rizzo. Ci prova Bianchi al 74’, para Boffelli. Gol Casertana: è Bianchi al 77’ a bucare Boffelli con un tiro a volo. Al 79’ esce Carretta e Collodel per Bacchetti e Proia. Per la Cavese esce Marranzino per Vitale. All’82’ Zanellati para un pallone sanguinolento in piena area. È ancora Zanellati a sbrogliare la situazione con una parata in tuffo su Maffei. Giallo per Vigliotti al 94’.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio